Rinviata la Mostra Bovina del Centro-Sud
La "Mostra Bovina Interregionale del Centro Sud" è stata rinviata a data da destinarsi. È l’Associazione Regionale degli Allevatori di Puglia a comunicarlo tramite un post apparso sui social ieri sera. “Si comunica che - si legge nella nota - a causa della situazione sanitaria causata dal diffondersi del Coronavirus e a seguito delle recenti disposizioni emanate dal Governo, si è deciso di rinviare a data da destinarsi la Mostra Interregionale Bovina prevista a Noci dal 23 al 25 aprile prossimi”.
È chiaro come l’Associazione degli Allevatori abbia preso un provvedimento su una manifestazione in programma oltre il 3 aprile prossimo, ad oggi data di riferimento per il blocco di tutte le manifestazioni pubbliche civili e religiose, pubblicate in decreto, al fine di evitare contesti di assembramento di persone.
Dall’altra parte sarebbe un peccato perdere una manifestazione allevatoriale che negli anni ha portato Noci ad essere punto di riferimento del Mezzogiorno. Gli allevatori stessi confidano in un recupero della manifestazione quando sarà cessata l’emergenza sanitaria e tutto sarà riportato alla normalità.